Quantcast
Channel: barganews.com v 3.0 » Tag Archive » barganews.com v 3.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Barga e la Garfagnana al Salone del Libro di Torino

$
0
0

salone-del-libro-2013Sarà inaugurato giovedì prossimo a Torino l’ormai consueto e famoso Salone del Libro che rimarrà aperto sino  al 20 maggio. La Garfagnana e la Valle del Serchio saranno presenti grazie allo stand della Garfagnana editrice del nostro collaboratore Andrea Giannasi. Lo stand della sua casa editrice sarà ospitato presso il D34 padiglione 1.

Il Salone sarà aperto dalla lectio magistralis (molto attesa) di Mario Draghi che inaugurerà quella che è la prima manifestazione culturale italiana. A Torino, infatti, tutti gli editori italiani si trovernno: da Einaudi a Mondadori, da Feltrinelli a Il Mulino.

Oltre 1000 editori, 350.000 visitatori previsti, migliaia di eventi, presentazioni, degustazioni, incontri. Tutti seguiti e trasmessi dalla RAI. Tra i numerosi ospiti spiccano (per notorietà): Stefano Benni, Daria Bignardi, Daniele Bresciani, Massimo Carlotto, Marco Videtta, Donato Carrisi, Cristina Comencini, Fulvio Ervas, Paolo Giordano, Massimo Gramellini… e molti altri ancora. Tanti gli stranieri provenienti da tutto il mondo e attratti dallo slogan di questa edizione:  Dove osano le idee.

E allo stand D34 cosa accadrà?  Saranno veramente tante le idee tra la folta rappresentanza garfagnina. Ci saranno infatti Slow Food Garfagnana Valle del Serchio che ogni giorno alle 17 presenterà i prodotti della nostra terra con una speciale degustazione per Garfagnana Orgolosa. Allo stand anche Barga con le tante attività culturali (Borgo Slow Food, Premio Giovanni Pascoli, Tra le righe, la festa delle piazzette, etc.).

Presente anche l’Unione dei Comuni della Garfagnana che metterà a disposizione dello stand materiale turistico promozionale come i nuovi cataloghi dedicati alle strutture e ai servizi turistici del territorio e il nuovo depliant del Garfagnana Trekking. Ci sarà anche Ecoland e gli orti scolastici e Ponti nel tempo di Gal Garfagnana.

Allo stand oltre ai libri della Garfagnana editrice saranno distribuiti volantini e depliant della nostra valle. Presente ovviamente anche Il Giornale di Castelnuovo. Sarà possibile seguire gli eventi e il salone tramite Twitter e Facebook dove i lettori potranno trovare fotografie, filmati, commenti, articoli, note. La partecipazione di tutte queste realtà sarà gratuita grazie alle spese totalmente sostenute da Prospettiva.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images